Ancora un successo per Remco Evenepoel al Giro di Norvegia 2022. Dopo aver conquistato la prima e la terza tappa, il corridore della Quick-Step Alpha Vinyl si è imposto anche nella quinta frazione dopo essere andato a riprendere a 700 metri dall’arrivo il fuggitivo Ben Healy (EF Education-EasyPost), ultimo superstite della fuga di una ventina di uomini che ha caratterizzato la giornata. Il giovane talento belga ha quindi regolato allo sprint Tobias Halland Johannessen (Uno-X Pro Cycling Team), Luke Plapp (Ineos Grenadiers) e Jay Vine (Alpecin-Fenix), che si erano avvantaggiati con lui sullo strappo finale a pochi chilometri dal traguardo di Sandnes, mentre la top-5 viene chiusa dallo stesso Healy e la top-10 da Filippo Fiorelli (Bardiani CSF Faizanè), anche oggi primo italiano all’arrivo. Chiaramente, grazie a questa vittoria Evenepoel mantiene e consolida la maglia di leader della corsa scandinava.
Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel: “Al Lombardia ho fatto 340 watt medi come Pogacar, ma ho perso 3 minuti. Gli ho scritto per sapere i suoi veri valori, non me l’ha detto”
8 Novembre 2024, 14:42
Giro d’Italia 2025: Tadej Pogačar in attesa, Jonas Vingegaard verso il sì, Remco Evenepoel propende al no?
8 Novembre 2024, 9:40
Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel: “Voglio vincere Giro e Tour, d’ora in poi mi concentrerò di più sul lavoro in salita piuttosto che sulla cronometro”
6 Novembre 2024, 9:22
Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel pensa all’accoppiata Giro-Tour: “Nel 2025 voglio vincere un altro GT. Aspettiamo il percorso del Giro”